.

La Lista numero 1, “Insieme per cambiare”, con Stefoni candidato Sindaco, ha vinto con 1754 voti le elezioni comunali a Castelnuovo di Porto.
Le altre 3 liste che hanno partecipato alla competizione elettorale seguono con distacchi di circa 350/400 voti tra loro. “La Ginestra”, candidata a Sindaco Sonia Diociaiuti ha ottenuto circa 1450 voti, “Impegno” di Massimiliano Gobbi circa 1.100 voti, “La Campana” di Alessandra Paradisi circa 650 voti. (1)
Al momento in cui scriviamo i conteggi delle preferenze ottenute dai singoli candidati della lista vincente non sono definitivi; per quanto riguarda i 5 seggi di Minoranza essi dovrebbero andare a Diociauti e Faustini per “La Ginestra”, Gobbi e Cantoni per “Impegno”, Paradisi per “La campana”.
La partita é stata vinta a Ponte Storto, frazione tiberina che rappresenta quasi il 50% della popolazione del comune di Castelnuovo di Porto. Qui la lista di Fabio Stefoni ha ottenuto  530 voti più de “La Ginestra”. A quest’ultima non é bastato vincere con uno scarto di oltre 200 voti nei seggi della zona “Flaminia”; la somma dei voti delle due zone ha visto prevalere “Insieme per cambiare”.
La lista vincente é una delle due formatesi dalla spaccatura della Amministrazione Lucchese sul Piano Regolatore, l’altra era “La Ginestra”, sostenuta dal Sindaco uscente. Con Stefoni si sono candidati i 5 Consiglieri comunali (Pedicino, Ballini, Marchetti, Faraotti, Rossini) che erano usciti dalla Maggioranza allorché il Sindaco Lucchese aveva imposto una virata di 180 gradi alla sua amministrazione, decidendo improvvisamente di “ritirare” il Piano Regolatore, fino ad allora sostenuto e difeso per 5 anni. (ved. articolo precedente)
Con la nomina di Fabio Stefoni a Sindaco di Castelnuovo di Porto tramonta definitivamente l’era Lucchese, durata due mandati consecutivi per un totale di 10 anni.

X il commento sul risultato elettorale “Com’e’ andata a Castelnuovo” clic qui

————-

(1) tutte le cifre riportate sono puramente indicative. Conteggi, percentuali e grafici sono su Viverenuovo.it

error: Content is protected !!